Re: [Erlug] apt si, synaptic no

To: "erlug" <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] apt si, synaptic no
From: "mangus@xxxxxx" <mangus@xxxxxx>
Date: Mon, 17 May 2004 18:06:18 +0200
> nel commento del Tanno ci ho letto un consiglio (esposto a modo suo ma
> pur sempre un consiglio)
> ovvero: vale davvero la pena usare un frontend "giovane" quando hai gia'
> i tools APT testati e
> collaudati?

il discorso è che, avvicinandomi a debian venendo da slackware, ero incuriosito
dal suo sistema di
gestione dei pacchetti , che è IMHO uno dei migliori.
Avendo visto una volta su una vecchia red hat synaptic, mi era sembrato un
ottimo strumento,
completo e funzionante, e volevo provarlo un pò.. grandi e cliccabili icone ,
interfaccia very friendly
e tante belle  info sul pacchetto. Sapete comè..la vecchiaia, la pigrizia
incombe e la vista cala..
Però non funzia.
Apt-get install foo non è molto diverso (da un punto di vista pratico, non
teorico) che fare
installpkg foo.tgz o swaret --upgrade ...
volevo solo provare a  usare una bella e rinomata  gui col sistema di packages
+ famoso.
Come sapete slack non da proprio queste soddisfazioni...(anche se ne da altre)

ora mi rimangono 2 opzioni
- apt-get remove synaptic
- man apt-get (vedere se a synaptic e nella mia installazione manca
qualcosa..)(+ probabile)

vediamo quanto tempo e voglia ho...
ciao e grazie a tutti

fede