[Erlug] apt si, synaptic no

To: "erlug" <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] apt si, synaptic no
From: "mangus@xxxxxx" <mangus@xxxxxx>
Date: Mon, 17 May 2004 13:23:26 +0200
Ciao a tutti i frequentatori della ml (magnifica lista), sicuramente i
debianisti incalliti che affollano
questa lista sapranno darmi qualche indicazione:
uso con gaudio slack da un bel pò, ma mi sono fatto incuriosire dal progetto
Progeny Debian di
cui sapete sicuramente tutto.Scaricato la iso l'ho installata senza grossi
problemi, anzi, il 2.4.25
fornito è andato su alla grande , e anche X, mentre il 2.6.3 ha dato qualche
rogna in + ma niente
di impossibile.
Essendo la fornitura di pacchetti progeny piuttosto scarna e incompleta ho
pensato di utilizzare
per installare roba un dvd di sarge che avevo trovato in edicola tempo fa (7800
pacchetti per
sfogarmi..) e qui comincio a non capire.. dopo un pò di tentativi per far
vedere il dvd ad apt ci
riesco mettendo in source.list questa riga
deb copy:///cdrom/ sarge main
a questo punto apt-get install funziona alla grande , ma synaptic, pur vedendo
i pacchetti non
riesce a installarli (dice che non riesce a scaricare i pacchetti e chiude con
"trying to dequeue a
fetching object).
Lo stesso pacchetto da commandline con apt-get install va senza problemi.
Ma synaptic non è una gui di apt?
Anche dselect , aptitude,e gnome.apt sembrano fallare...
tenete conto che:
- può essere che il dvd non sia fatto esattamente come un repository debian
dovrebbe..
- anche aggiungi cdrom di synaptic da lo stesso risultato
- non sono molto ferrato dei package tool di debian,anzi
- sono in dialup!!! per questo il "maccherone" del dvd
- Progeny debian 2.0 è molto molto alpha...

comunque apt-get install funzia... ;)
scusate la lungaggine ma tendo a essere un pò prolisso...

Fede

P.s. a chi interessa , l'installer anaconda funzia bene, anche se la scelta dei
pacchetti succhia
perchè li hanno raggruppati in categorie molto generali (nel senso o installi
tutto gnome o niente.
.), il ssistema sembra abbastanza stabile e veloce ma manca praticamente di
tutto quanto sia
dev e dei sorgenti del kernel per cui necessita di un pò di lavoro.
Però sarge è andata su senza colpo ferire mentre quando ci avevo provato con il
suo installer
avevo tribolato di più..(non è un flame).
ariciao