Re: [Erlug] sempre perl...

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] sempre perl...
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tannoiser@xxxxxxxxxxx>
Date: Mon, 17 May 2004 12:15:41 +0200
* lunedì 17 maggio 2004, alle 12:07, Fabio Muzzi scrive:
> ho gogolato e ho risolto da solo...
>
> while ( ($stop eq false) and ( defined ($_ = <file_input>) ) )
>
> Poi  dire  che  ho  capito  proprio  come  funziona  e`  una  affermazione
> discutibile, pero` almeno adesso va.

Versione semplice, per capire:

Molte "operazioni" non ritornano un valore booleano, ma "undef", come
nel caso delle assegnazioni.

Le condizioni valutano valori booleani. "undef" non lo e`. Mediante
defined, attribuisci un valore booleano all'operazioni (in sostanza,
interpreti "undef" come "false"). Tornando un valore booleano, la
condizione puo` essere verificata (ed eseguita) correttamente.

Sperando di aver detto poche fesserie.

Gbqnl'f fcnz:

Ubj qb lbh hfr vg?