Re: [Erlug] harddisc case esterno ieee1934

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] harddisc case esterno ieee1934
From: Titanicus <mem6927@xxxxxxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Fri, 14 May 2004 19:31:49 +0200
In data Fri, 14 May 2004 01:21:34 +0200 "Marco [spiff1281] Fabbri"
<fabbri.marco@xxxxxxxx> ha scritto:
> Ho comprato un porta hd esterno da collegare via firewire. (forse era
> meglio se lo prendevo usb :-( )

direi di no: avresti dovuto prenderlo usb2 per prestazioni decenti, e sui
portatili c'è la 1934 più sicuramente della usb2. In questo modo lo metti
dove ti pare, desktop o portatile a seconda di dove sei.

> Non ho idea di come farlo funzionare con LInux. Modello "Terratec Cameo
> Drive!".
>
> Secondo vuoi che /dev/* risulta?
> Avete un case per hd esterno? Vi gira su linux?
> Manco Knoppix 3.4 lo monta...

non ho mai usato la 1a 1934; cmq prima di tutto devi verificare che il
modulo ci sia e sia caricato, altrimenti devi ricompilare il kernel.

Dopo penso che forse sia montato come un hd scasi, tipo il meccanismo dei
devices usb mass storage class (la butto lì, eh). Prova a caricare il
modulo scasi generic (sg)...

Tit.