Re: [Erlug] harddisc case esterno ieee1934

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] harddisc case esterno ieee1934
From: Andrea Papotti <papotti@xxxxxxxxxxxx>
Date: Thu, 13 May 2004 23:32:28 +0200
At 01.21 14/05/2004 +0200, you wrote:
>Ho comprato un porta hd esterno da collegare via firewire. (forse era
>meglio se lo prendevo usb :-( )
>
>Non ho idea di come farlo funzionare con LInux. Modello "Terratec Cameo
>Drive!".
>
>Secondo vuoi che /dev/* risulta?
>Avete un case per hd esterno? Vi gira su linux?
>Manco Knoppix 3.4 lo monta...

allora vado a memoria, e se necessario cerco info più dettagliate,

il kenel deve essere compilato con il supporto per firewire appunto (iee1394)
PIU' il supporto per dispositivi SCSI raw + Generic SCSI
il disco lo vedi quindi come un dispositivo scsi (/dev/sd?)

Andrea

The most well keeped tech secret about Linux:
perl -e 'print $i=pack(c5,(41*2),sqrt(7056),(unpack(c,H)-2),oct(115),10);'