Re: [Erlug] Info macchine preinstallate

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Info macchine preinstallate
From: Kripsio <liste@xxxxxxxxxxx>
Date: Thu, 13 May 2004 00:31:42 +0200
La prima parte della missione e' andata a buon fine. Il rivenditore si
e' reso disponibile alla cosa.
Ho installato su una macchinetta standard low budget (Athlox XP 1600
audio/video/rete integrato) Fedora Core 1, tutto e' andato bene, venuto
su al primo colpo senza problemi di sorta. (Ancora devo vedere
l'eventuale modem integrato, non ho indagato, e il play di filmati ma
siamo a buon punto)
Il titolare tra l'altro ha fatto il classico OOOOHH ficoooo ..ooohh
toh..bello Office gratis e blablabla :), commerciale, cliccoscimmia, mai
visto linux in vita sua...solo la macchinina di backup che gli ho fatto,
ovviamente senza X, che gli ha creato una crisi di rigetto alla consolle.
Pensava linux come un "canchero" geek per mangiatasti. Vedere una bella
interfaccia grafica lo ha rassicurato.
Di conseguenza pensavamo di proporre macchine standard (ovvero hardware
che sappiamo funzionare senza problemi), con
preinstallato Fedora. La scelta e' dettata dal fatto che, al momento,
conosco un pochetto questa distribuzione e se
capita qualcosa so un po' dove mettere le mani. Inoltre e' una buona
distribuzione (IMHO) per uso desktop generico (anche in visione
dell'integrazione in sistemi aziendali).

Marcello accennava ad un CD autoinstallante...ovvero? Una sorta di
ghost? Puoi esplicare per cortesia?

Varie, eventuali, consigli, to do list tutto e' ben accetto :)

Per l'AK-47 sto contattando il mio amico Bin che dovrebbe averne ancora
qualcuno in magazzino con tanto di fattura intestata dalla Whitehouse :D

Ancora grazie e speriamo che la missione di proselitismo consegua
qualche risultato.