Re: [Erlug] Info macchine preinstallate

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Info macchine preinstallate
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tannoiser@xxxxxxxxxxx>
Date: Wed, 12 May 2004 15:04:41 +0200
* mercoledì 12 maggio 2004, alle 14:32, Kripsio scrive:
> 1) Dove (online intendo) segnalare la presenza di questo nuovo Linux
> Point?

Un po` ovunque, con particolare attenzione alle realta` locali: es. se a
Modena, al sito di erlug, una news la manderei, piuttosto che al bfsf
che compila le pagine arcobaleno (chiedi a loro maggiori info),
ziobudda, altri...

> 2) Io non vedo particolari contrindicazioni alla vendita di macchine con
> linux gia installato, voi?

Io si. Dipende dal tuo concetto di installato. Per molti installato ==
mi fai anche la tal configurazione, e poi voglio farci questo e
quest'altro e quest'altro ancora, oppure "con la distro XY che la
conosco meglio".

Dire "linux installato" significa dire tutto e non dire nulla.

Io sono piu` per "hw verificato e OS free", ma e` una visione personale.

> 3) Posso inserire la documentazione presente nel sito erlug? (LDZ,
> quaderni...)

Devi verificare le note di copyright dei singoli documenti.
(tendenzialmente, si).

> 4) A quali eventualita' dovremo, secondo voi, essere pronti a porre
> rimedio?

HW HW HW HW HW HW HW HW.

Ci vuole controllo sull'hw. E capacita` di contrattazione. Selezione dei
vendor. E testing della roba "nuova".

E tendenzialmente, l'hw migliore e piu` supportato, non coincide con
"quello piu` economico e che il tuo fornitore vorrebbe farti vendere
assicurandoti che trattasi di bazza". winmodem, winprinter, wintutto,
hanno fatto storia in questo senso.

Xander: "What ever happened to corporal punishment?
        --Buffy the Vampire Slayer: The Puppet Show