Re: [Erlug] A Porte chiuse ...

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] A Porte chiuse ...
From: koba@xxxxxxxxxxxxxx
Date: Mon, 10 May 2004 23:08:28 +0200
On Mon, May 10, 2004 at 12:49:34PM +0200, Federico Schlatter wrote:

> Allora : in hosts.deny ALL: ALL, ma  se mi nmappo da una altra
> macchina in lan :
>
> PORT     STATE SERVICE
> 25/tcp   open  smtp       #postfix perche' poi?
> 631/tcp  open  ipp        #cupsd, e vabbe'
> 2000/tcp open  callbook   #liberopopsd, addirittura mi ci collego da
>                             fuori con telnet, ma...
>
> allora che serve hosts.deny?

Premesso che il tanno per stavolta ha  ragione :), calcola che cmq con i
programmi  che tcpwrappano,  nmap (e  altri scanner)  ti danno  le porte
aperte, perche' sono  aperte. Il tcpwrapper mette in liste  la porta per
te a livello applicativo (apre la porta)  e poi la richiude in faccia se
non  arriva da  uno  degli  ip abilitati,  poiche'  e'  un "proxy",  non
lavora  direttamente non  aprendo o  non rispondendo  alla richiesta  di
connessione.

bau
Koba