Re: [Erlug] [OT] legge sulla privacy

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] [OT] legge sulla privacy
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tannoiser@xxxxxxxxxxx>
Date: Mon, 10 May 2004 11:32:06 +0200
* lunedì 10 maggio 2004, alle 11:15, Ivan Risi scrive:
> 1) il link (se c'è) alla legge completa

http://snipurl.com/69ru

Cmq, meglio se il sito del garante te lo guardi tutto e per bene.

A questo url c'e` la legge, e gli allegati (fai particolare attenzione
al famoso allegato B.).

> 2) se posso, seguendo tecnicamente il testo della legge, mettermi in
> regola da solo o devo appoggiarmi ad un'azienda esterna che offre
> questo tipo di servizi.  L'azienda per cui lavoro è una litografia,
> quindi non offre nessun tipo di servizio informatico, ma ha circa 40
> pc tutti con email con dominio interno e la possibilità di navigare.

Questa e` la domanda che si stanno facendo tutti, dove ovviamente non e`
possibile rispondere.

_Tecnicamente_ sul sito c'e` legge e fac-simili. *Praticamente* pero`
devi avere competenze tecnico-informatiche e tecnico-giuridiche.

I rischi, sempre stando alla legge, visto che e` il primo anno e manca
ovviamente una casistica di applicazioni e pene, sembrano pero` molto
alti.

Come ho gia` detto, del resto, anche farsi la dichiarazione dei redditi,
_tecnicamente_ si puo` fare da se. Eppero`.

Willy: "I got one of those deep fryers. These demons just go crazy for chicken
fingers."
        --Buffy the Vampire Slayer: Goodbye Iowa