Re: [Erlug] caricare un modulo

To: "erlug" <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] caricare un modulo
From: "dragonlair@xxxxxxxxx" <dragonlair@xxxxxxxxx>
Date: Thu, 6 May 2004 12:46:04 +0200
Dunque, sto provando a fare modprobe -r e1000, ma il modulo non riesco a
scaricarlo comunque dal kernel. Mi dice "Device or resource busy". Io credo che
il problema sia il fatto che sul computer in uso ci sono 5 schede di rete
gigabit ethernet di cui eth0 era gia' configurata per comunicare con uno switch,
mentre eth1 l'ho configurata io.
Ora, nel file /etc/modules.conf  trovo le seguenti informazioni:

alias eth0 e1000
alias eth1 e1000
alias eth2 e1000
alias eth3 e1000
alias eth4 e1000

quindi e1000 e' un alias per tutti e 5 i device e considerando che eth0 e'
comunque sempre in funzione, anche se non uso eth1 comunque non posso scaricare
il modulo e1000.
Come posso allora fare riferimento al modulo di eth1? So che non si puo' fare
modprobe -r eth1, ma allora cosa uso al suo posto?
Help, sto maledetto modulo mi sta facendo diventare matto...

Grazie      Simone Saravalli