[Erlug] caricare un modulo

To: "erlug" <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] caricare un modulo
From: "dragonlair@xxxxxxxxx" <dragonlair@xxxxxxxxx>
Date: Thu, 6 May 2004 10:43:59 +0200
Buongiorno a tutti,
   sto cercando di capire come caricare e scaricare i moduli del kernel, magari
passando nuovi parametri.
Nello specifico mi interessa il modulo della scheda di rete dei due pc su cui
sto lavorando. Con il comando lsmod ho visto che il modulo relativo che
interessa a me si chiama e1000. Ora, io vorrei poter modificare alcuni
parametri, tipo buffer di ricezione e cose simili e ho visto che posso usare i
comandi insmod e modprobe (indifferentemente??) prima pero' e' necessario
scaricare il modulo con rmmod /path_del_modulo/e1000.o giusto? Poi lo ricarico
con insmod /path/e1000 [<option>=<VAL1>, <VAL2>,...] Val1, val2, ecc dovrebbero
dipendere dal numero di adattatori che intendo configurare da quanto ho capito.
Ho detto delle boiate?

Simone Saravalli