Re: [Erlug] mo dove sta /dev/cdrom?

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] mo dove sta /dev/cdrom?
From: Titanicus <mem6927@xxxxxxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Sat, 1 May 2004 22:12:54 +0200
In data Sat, 01 May 2004 21:33:35 +0200 Federico Calboli
<fcalboli@xxxxxxxxxxxxx> ha scritto:

> Ai tempi io feci un symlink per ln -s /dev/hdc /dev/cdrom... ora e`
> sparito. Io ho fatto apt-get upgrade di recente, che sia stato questo?
>
> NB il motivo per cui chiedo non e` la pippa di rifare il symlink, e` per
> sapere se questo e` un comportamento normale in caso di apt-get upgrade,
> se e` dovuto alla "instabilita`" di Sid o a altro da verificare. Non e`
> un problema serio, ma sarei curioso di sapere perche` e` successo.

non credo sia apt-get, io faccio upgrade regolarmente e non mi è mai
successo (ok, ho sarge cmq).
Però è capitata una cosa del genere a mia madre circa 2-3 anni fa con una
suse, le era proprio sparito /dev/cdrom, senza un upgrade, da un giorno
all'altro, così...
gliel'ho fatto ricreare [*] e da allora non ci sono stati più problemi.

Tit.

[*] Eravamo per telefono (viviamo a 750 km di distanza): le ho fatto
aprire un terminale e le ho dato le istruzioni passo-passo.
BTW: mia madre ha 72 anni e sul pc ha solo linux. Lo dico sempre a
chi dice che linux è difficile.