[Erlug] audio... ma che caspita succede?

To: erlug <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] audio... ma che caspita succede?
From: Federico Calboli <fcalboli@xxxxxxxxxxxxx>
Date: Sat, 01 May 2004 21:10:48 +0200
Ordunque, io combatto con l'audio del mio box (unica cosa che non mi
funge in Sid) da pacchi di tempo. Ho provato, tramite il simaptico menu

sound System

a mettere OSS, che alsa aveva assosultamente piallato i torroni...
Ora, se dal cipolloto finestroso io metto Open Sound System e faccio un
test let tab "general", ho l'allegro jingle di KDE starting up (orrendo
invero, ma chi l'ha scritto?).
Se da console provo a sentire uno dei file wav di kde com xmms ho il
suono e un error message:

> xmms /usr/share/sounds/KDE_Logout.wav
libmikmod.so.2: cannot open shared object file: No such file or
directory

Mo usero` il google... ma qualcuno ha dei lumi?

Fede

--
Federico C. F. Calboli

Dipartimento di Biologia Evoluzionistica Sperimentale
Università di Bologna
Via Selmi, 3
40126 Bologna - ITALY

Tel - +39 051 2094187