Re: [Erlug] Difficile che Sarge venga rilasciata quest'anno

To: <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Difficile che Sarge venga rilasciata quest'anno
From: "Paolo Sinigaglia" <sini@xxxxxxxxxxxx>
Date: Fri, 30 Apr 2004 16:44:28 +0200

Negozi veri e propri non so, ma conosco almeno una ditta qui a bologna(mio
cliente, e credo
che legga la lista, quindi ti rispondera' eventualmente lui) che tra le
altre cose vende e installa
sistemi, anche singoli PC e so che in alcuni casi hanno venduto con linux
preinstallato.

E' chiaro che paghi qualcosa (nel senso che ti costera' di piu' che
all'ipercoop), ma non credo
che si avvicini nemmeno a quello che costerebbe all'utente inseperto
l'installazione di linux in
termini di tempo .

> ma siamo d'accordo che se l'acquisto è sbagliato avrà problemi sia a
> fare a mano che facendo fare a un tool
> solo che attualmente il caro wannabe avrebbe problemi anche con hardware
> supportato, solo perchè non sa che modulo caricare.
> poco furbo secondo me, di problemi sull'hardware ce ne sono già a
> sufficeza senza bisogno di farseli anche su quello che va :-))

Il punto e' un altro: ha fatto un acquisto sbagliato perche' ha comprato
qualcosa (un PC) per
uno scopo (installarci linux) senza sapere se stava comprando la cosa giusta
(hw supportato).

Io vado al super, compro i surgelati guardando solo il colore della scatola
e il prezzo, arrivo a
casa, apro una busta e scopro che si tratta di merluzzo (cazzo, ma io odio
il pesce!) e lo butto
via.
Che figura ci faccio?

Se non ti sbatti quel minimo necessario per essere sicuro **prima** di
comprare che l'hw sia supportato fai la figura del fesso, se ti sei sbattuto
prima, al momento di installare **sai gia'** che hw hai e che driver devi
installare!

aps