Re: [Erlug] Difficile che Sarge venga rilasciata quest'anno

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Difficile che Sarge venga rilasciata quest'anno
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tannoiser@xxxxxxxxxxx>
Date: Fri, 30 Apr 2004 12:27:36 +0200
* giovedì 29 aprile 2004, alle 20:29, Andrea Zonato scrive:

> ma tu sei un sistemista co i controca**i, io e i miei amici no :-))

birra pagata.

> tanto per fare un esempio, per configurare la scheda audio integrata
> (via82xx) persi più di qualche settimana
> di contro le knoppix la riconoscono e configurano al volo
> evidentemente discover sapeva che fare, mentre io no

Clear. Ma e` un caso. Potrei farti altrettanti casi, dove il sistema
automagico, falliva, e una mera ricerca in docu no.

> se anche l'installer di debian mi beccasse le conf al volo non mi
> lamenterei di certo, anzi

Non sto proponendo questo. Molto del lavoro su unstable attualmente e`
in questa direzione: hotplug, udev, tutta roba perche` sia possibile
caricare e scaricare moduli sulla base di quello che dice l'hw e
autodetectando.

Solo che il problema e` sempre il solito: l'hw sotto i386 e`, diciamo
"fantasioso".

E davvero, troppo spesso, sto vedendo, anche da persone che dovrebbero
avere cognizione, atteggiamenti tipo "l'os non mi riconosce, oddio che
faccio".

Non bello.

Inoltre, non fa leva su chi dovrebbe davvero lavorare per questo: i
produttori di hw.

Loro fanno ogni possibile invenzione, disattendono specifiche da loro
create, e il problema deve essere dell'os? Buffo.

BOFH excuse #87:

Password is too complex to decrypt