[Erlug] due HD visti come uno?

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] due HD visti come uno?
From: vic <vic@xxxxxxxxxxxxxx>
Date: Fri, 30 Apr 2004 08:06:00 +0200
Ciao a tutti,
mi e' morto uno dei due dischi del mio serverino di casa e non avendo
altro con cui sostituirlo che un vecchio 3.5 Gb potrei avere problemi di
spazio.
Situazione attuale:
1HD da 2.5 Gb partizionato fra swap e / con circa 1.5 Gb liberi
2HD da 3.5 Gb su cui dovrei mettere /home

Viste le dimensioni ridicole di /home e' molto probabile che si riempa
molto alla svelta specialmente col filesharing, quindi mi stavo
chiedendo se esiste la possibilita' di fare vedere a linux i due dischi
come se fossero uno solo in modo da sfruttare anche il giga e mezzo
disponibile su hda.

Logicamente sarebbe una soluzione temporanea finche' non recupero un
altro HD da 10 o 20 Gb da sostituire, ma almeno mi eviterebbe di
monitorare lo spazio residuo in continuazione o almeno di allungare il
tempo tra un check e l'altro .

Si puote fare?
Anche io? :-)
Cosa mi devo smappazzare?