Re: [Erlug] modificare l'orario di n files

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] modificare l'orario di n files
From: eagleone2@xxxxxx
Date: Thu, 29 Apr 2004 17:25:19 +0200
Ottimo, con questo input di Ivan sei a posto no?

Lo script che ho mandato prima era troppo penoso...
Eccone una versione light...

#!/bin/bash
# cartella dove risiedono i file
FOLDERADD='/home/eagleone/prova/'
#Traslazione (secondi indietro)
TRANS=3300
# prefisso dei file (visto che sono immagini saranno tutte simili...
IMAGESPRE='dsc'
# estensione dei file
IMAGESPOST='jpg'
# Elenco dei file
LISTAFILE=`stat -c %n $FOLDERADD$IMAGESPRE*.jpg`
#echo Primo stato $STATO

# Ciclo che dovrebbe cambiare la data...
for NOMEFILE in $LISTAFILE; do
        #Prendo il timestamp della data
        DATA=`stat -c %Y $NOMEFILE`
        #echo Data: $DATA
        #echo Nome File: $NOMEFILE
        # Calcolo la data corretta
        let NEWDATA=$DATA-$TRANS
        # TEST: uncomment for testing
        #echo Data: $DATA
        #echo Nome File: $NOMEFILE
        #echo Nuova Data $NEWDATA

        # Ora bisogna convertire la data nel formato che vuole touch usando
le librerie suggerite in lista ;)
done

PS: lo so devo studiare, ma non ci riuscivo pensando che dovevo postare
lo script modificato :D

On Thu, 29 Apr 2004 15:59:25 +0200