Re: [Erlug] Dove metto un routing aggiuntivo?

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Dove metto un routing aggiuntivo?
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tannoiser@xxxxxxxxxxx>
Date: Thu, 29 Apr 2004 12:17:51 +0200
* giovedì 29 aprile 2004, alle 09:54, Fabio Muzzi scrive:
>   Volendo  fare  una  cosa  elegante  e  assolutamente "debian compliant",
>   qual'e` il posto migliore per mettere un paio di routing statici? Cioe`,
>   potrei  fare  mi  uno  script di due righe che lancia due comandi "route
>   add"  e  sbatterlo  in  /etc/init.d e linkarlo a /etc/rc2.d, ma c'e` per
>   caso  un  posto  piu`  "consigliato"  e  filosoficamente o esteticamente
>   migliore?   Avevo   anche   pensato   a   una   voce   "up"   nel  file
>   /etc/network/interfaces  sotto  l'interfaccia  attraverso  la  quale  in
>   effetti passera` il traffico soggetto dei routing aggiuntivi.

Avevi pensato bene: visto che

"Stanzas defining interfaces start with the  word  "iface".  The next
word is the name of the interface, as used by the ifconfig(8) or
route(8) commands (ie,  things  like  "lo", "eth0", or "ppp0", and
"eth1:0")."

(da man interfaces)

Anche se e` un filo implicito, significa che se tu metti il comando per
aggiungere la route statica, in coda alla configurazione
dell'interfaccia (in interfaces) essa viene passata a route.

Nel tuo caso, direi aggiungere dopo le direttive, una roba tipo

up route add (quello che e`)

nb:
up indica di farlo quando l'interfaccia viene su. Puo` esserci anche un
caso tipo down route add ... o altro ancora.

BOFH excuse #325:

Your processor does not develop enough heat.