Re: [Erlug] Difficile che Sarge venga rilasciata quest'anno

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Difficile che Sarge venga rilasciata quest'anno
From: Ivan Sergio Borgonovo <mail@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Thu, 29 Apr 2004 10:30:03 +0200
On Wed, 28 Apr 2004 19:59:13 +0200
Maurizio Lemmo - Tannoiser <tannoiser@xxxxxxxxxxx> wrote:

> Nonsense. Lo era quando e` stata rilasciata. Non si puo` tornare
> indietro. Ma questo non significa ignorare, diversamente non serve a
> _nulla_ la modifica (che e` sacrosanta).

Si, ma se si arrivasse a un compromesso tra dichiarazione di intenti e
garanzia, magari separandole. La differenza stà proprio tra "quello
che ti vorrei dare" e "quello che ti stò dando".
6 mesi non sono affatto pochi.
E probabilmente un cambiamento più graduale permetterebbe di avere
assicurata una distro free domani e una Sarge stable oggi.
Tanto la distro free ce la avremo lo stesso domani.

Come dire... non mi sembra la tempistica adatta.

Certo, uno guarda e vede che tra potato e woody ci sono stati 2 anni
di mezzo. Ma Woody è già in giro da 2 anni... e non siamo più nel
2000 e oggi ci sono molte più aspettative.

Poi uno potrebbe dire ma Debian non deve niente a chi la utilizza...
se non la sua diffusione? la sua comunità? Insomma la tempistica mi
sembra volersi tirare la zappa sui piedi.

Cioè il Social Contract è stato cambiato quando ormai ci si aspettava
che Sarge diventasse stable. Anche in termini di immagine non è il
massimo delle Public Relation.

Potrai anche dire che del "grande pubblico" non ve ne frega niente,
che chi se ne frega se non capiscono perchè lo fanno.

Chi ci gioca con Debian dirà... bhe che me ne frega, uso gia Sid io...
è cool. Chi non ci gioca e non vuole spendere 2000 Euro per avere le
patch, tenderà a prendere la gente di Debain meno sul serio. Tradotto
grezzamente penserà che *solo* per le sue ubbie ideologiche ci sarà da
aspettare altri 6 mesi, quando cerano già state "promesse" di rilascio
non mantenute in passato, per altri 6 mesi quando con i tempi che
corrono, Woody andrebbe messo in naftalina e pensionato.

Casualmente scontenti magari proprio la "media impresa" quella che non
vuole cacciare i famosi 2000 Euro di RHE ma poi protesta insieme ad
altre 2M di imprese per la legge sui brevetti software.

A IBM se Debian sparisce non gle ne frega un cazzo ormai... anzi
potrebbe forse anche fargli piacere.