Re: [Erlug] Difficile che Sarge venga rilasciata quest'anno

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Difficile che Sarge venga rilasciata quest'anno
From: Ivan Sergio Borgonovo <mail@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Wed, 28 Apr 2004 18:30:28 +0200
On Wed, 28 Apr 2004 17:34:38 +0200
Maurizio Lemmo - Tannoiser <tannoiser@xxxxxxxxxxx> wrote:

> Che e` una presunta esigenza, molto indotta. Sembra che l'hardware a
> voi [*], ci sia uno gnometto che ogni notte ve lo cambia.

Dai diciamola tutta... lo gnometto non c'è e sono d'accordo, che su
una macchina non si fanno 800 installazioni sono d'accordo... ma
cribbio non è che tutto lo HW è problematico... anzi se lo scegli
bene, e non è difficile, non lo è affatto. In queste condizioni un
programma che mi riempie modules.conf e fa qualche altra pippa *fa*
risparmiare tempo.

> Oltreche si dimentica sempre un _banale_ problema: io _so_ se il mio
> hw e` supportato. Nel caso invece non saprei se non e` supportato da
> linux, o dal tool autodetectante.

Quando sei in una situazione problematica di questo tipo... spesso te
la sei cercata. Cioè a me rompe le balle e lspci e vi e mkinitrd e
guarda su google. Sono cose banali... ma perchè le devo fare io che ci
metto anche più tempo?
Queste cose sono spesso automatizzabili... automatiziamole. E se
l'autodetect non funziona a) hai scelto male lo HW b) te le fai a
mano.

Cioè non è come il tool di configurazione dell'universo che può essere
un po' più complicato e che rischia di finire tra le palle del
sysadmin.