Re: [Erlug] ROTFL

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] ROTFL
From: Ivan Sergio Borgonovo <mail@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Wed, 28 Apr 2004 18:13:44 +0200
On Wed, 28 Apr 2004 17:29:59 +0200
Maurizio Lemmo - Tannoiser <tannoiser@xxxxxxxxxxx> wrote:

Premetto che oggi cerco il pelo nell'uovo...

> Quindi e` evidentemente una scelta dell'editore. Sua liberta`. E mia
> liberta` di spendere i miei soldi altrove.

L'editore potrebbe anche pensare che MS sbaglia la campagna
pubblicitaria e stà buttando via soldi e lui semplicemente intasca o
che strappando un buon contratto possa reinvestire i soldi per
promuovere Linux meglio di quanto MS promuova Windows.

Poi non so quanto la cosa sia realistica.

Faccio alcune considerazioni:
- chi compera Linux Magazine? Il responsabile acquisti? Lo hobbista?
l'IT Manager?
- nelle pubblicità si parla di ambito professionale. Mi sembra che il
pubblico che può leggere una rivista del genere e prenda decisioni in
ambito professionale abbia già usato Linux

Girano cose indegne in ambito pubblicitario e si supporrebbe che se ci
spendono dei soldi hanno un rientro... ma il fatto che MS spenda soldi
su Linux Magazine mi sembra più che altro effetto del fatto che a) i
soldi li ha b) si senta sotto pressione e ci provi...
Anche se sbaglia sono pochi spicci...

Poi magari sono io che sono naive e troppo ottimista.

Sinceramente comunque del livello morale dell'editore importa poco.
Quello che mi incuriosisce è se una campagna così possa ottenere
risultati...