Re: [Erlug] permessi

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] permessi
From: Davide Alberani <alberanid@xxxxxxxxx>
Date: Mon, 26 Apr 2004 10:52:15 +0200
On Apr 26, luca <lucagualandi@xxxxxxxxxxxxx> wrote:

> Ho una partizione fat32. Per ora solo root puo' scriverci
> sopra. Vorrei che fosse possibile a tutti. Ho provato ad usare chmod
> da root ma non mi era possibile cambiare i permessi (forse perche'
> il filesystem fat32 non supporta i permessi? o altra ragione?). Come
> posso fare?

E` (anche) perche` non supporta i permessi.
Devi risolvere la cosa mettendo le giuste opzioni nel file /etc/fstab,
alla riga della partizione VFAT in questione.
Nello specifico, dovrai settare umask e/o dmask e/o fmask e/o uid/gid
Per info: man 8 mount

--
(=---= alberanid@xxxxxxxxx =------------= PGP KeyID: 0x465BFD47 =---=)
 )                         Davide Alberani                          (