Re: [Erlug] permessi

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] permessi
From: Vladimir Nicola Chersi <vladimir.nicola@xxxxxxxxx>
Date: Mon, 26 Apr 2004 10:35:30 +0200
On Mon, Apr 26, 2004 at 10:33:52AM +0200, luca wrote:
> Ho una partizione fat32. Per ora solo root puo' scriverci sopra. Vorrei
> che fosse possibile a tutti. Ho provato ad usare chmod da root ma non mi
> era possibile cambiare i permessi (forse perche' il filesystem fat32 non
> supporta i permessi? o altra ragione?). Come posso fare?

opzioni di mount.

man mount
man fstab

fatXX non supporta permessi. essi sono rwx??????. [*] Linux rileva se in
fat il file e` classificato ro (di sola lettura); ma comunque i permessi
della partizione dipendono da come la hai montata. Se tu hai permessi
di lettura/scrittura, ovviamante puoi leggere/scrivere qualunque cosa.
Nel caso di file ro ottieni un warning, ma puoi comunque fare quello che
vuoi.

[*] a seconda di come monti la partizione.
da me drwxr-xr-x / -rwxr-xr-x a seconda che si tratti rispettivamente di
directory oppure di file

--
"The wages of sin are death; but after they're done taking out taxes,
it's just a tired feeling:"

Bye by Vlad/Nick

- do not send me files with .exe,.pif,.scr,.bat or .com extension ! -
- emails  containing  such  attachments  are automatically  deleted -