Re: [Erlug] test spamassassin

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] test spamassassin
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tannoiser@xxxxxxxxxxx>
Date: Thu, 22 Apr 2004 14:10:19 +0200
* giovedì 22 aprile 2004, alle 13:30, Massimiliano Masserelli scrive:

> Beh, oddio... Non ho numeri significativi, ma qui da me la percentuale
> di quello che "passa" e` attorno all'1% eh...

Non mi pare che tu sia molto rappresentativo del prototipo degli utenti
(o io diversamente sarei disoccupato), e questo si riflette anche su che
utilizzo fai della rete, del tuo indirizzo di posta, ecc.

Quello che passa e` intorno all'1% perche` il totale dello spam sulla
tua casella si attesta tra il 30/40% (prudenziale, secondo me te ne
arriva meno).

L'utenza media si attesta intorno al 70/80%. E la crescita non e`
lineare.

> Intendo: una soluzione "trasparente" mi farebbe orrore, spamassassin (o
> equivalenti) non e` esattamente un orologio. Pero` se ai clienti puoi
> consegnare la posta tipo in IMAP, con una cartella dove butti la roba
> "dubbia", ecco, questo mi sembra che possa essere interessante. Come
> dicevo, excite.com fa una cosa del genere (non so che sw usino) e non mi
> sembra male.

Non e` malissimo, ma non va bene per molti. (vedi cosniderazioni sulle
tipologie d'utenza). Per altro, e` opinione abbastanza condivisa da
fonti diverse (molte delle quali piu` autorevoli di me). Poi,
ovviamente...

Xander: "What? He wants to die, I want to help."
Willow: "It's ooky. We know him. We can't just let him poof
   himself."
        --Buffy the Vampire Slayer: Doomed