Re: [Erlug] collegare knoppix a un secondo Linux box tramite lan

To: Erlug <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] collegare knoppix a un secondo Linux box tramite lan
From: Marco Fabbri <fabbri.marco@xxxxxxxx>
Date: Thu, 22 Apr 2004 10:46:33 +0000
On Thu, 2004-04-22 at 10:45, Federico Calboli wrote:
> Vorrei chiedervi come collegare due linux boxes tramite lan (SSH?
> altro?) io, preciso, non l'ho mai fatto e devo arrivare dal mio pc al
pc
> con knoppix per fare backup di files/folders prima che il pc in
> questione sia piallato (l'utente e` al momento in fase di
> inchappettamento da windows...).
>
> BTW, il pc con knoppix e` un laptop, se questo puo` essere d'aiuto,
> inoltre ho tutte le password per il mio pc e credo che knoppix non ne
> debba avere (dico bene?)...
>
> Ciao
>
> Fede

se ho capito bene il problema, e non è detto perché sono appena
sveglio..., devi passare dei file da un pc ad un altro...

attiva sshd sulla macchina2

sulla macchina1:

apri konqueror e inserisci l'indirizzo: "fish://ip-della-macchina2"

inserisci user e password

trasferisci i files.

in questo modo fai un trasferimento file tipo scp attraverso ssh in modo
grafico. altrimenti: "man scp"

my 2 cents,

marco aka spiff1281

p.s.: torno a dormire...