Re: [Erlug] fedora ed adsl-start

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] fedora ed adsl-start
From: Kripsio <liste@xxxxxxxxxxx>
Date: Thu, 22 Apr 2004 12:10:36 +0200
* luca <lucagualandi@xxxxxxxxxxxxx> [220404, 11:34]:
> Stamattina ho installato fedora core 1.b perche' volevo provare
> l'ebrezza di avere anche io un cappello rosso.
> Non riesco pero' ad utilizzare la adsl. Mi ricordo che con mdk avevo
> installato un pacchetto del tipo pppoe-qualcosaltro.rpm ma ho esplorato
> i tre cd di fedora e non ho trovato niente. qualcuno sa aiutarmi? nel
> caso volessi prendee quel pacchetto da un'altra distro quante speranze
> ho che funzioni? zero virgola?

Per esperienza personale con modem adsl 3com dual link.
Fedora Core 1 contiene gia il pacchetto rpppoe (quello che ti consiglia
alessandro) ma io non sono riuscito a far funionare il mio modem con
quello (non mi ci sono sbattuto tantissimo lo ammetto pero' proprio nun
cellho fatta). Di conseguenza ho eliminato il pacchetto rpppoe di fedora
ed installato quello roarpenguin. adsl-setup per la configurazione (piu'
eliminazione di un commento in pppoe.conf riguardante il mio modem
specifico) e tutto funziona a meraviglia (adsl-start/stop). Funziona
anche con il sorgente se ti pare piu' pratico.
Saluti :D