* giovedì 22 aprile 2004, alle 11:43, Ivan Sergio Borgonovo scrive:
> Avete dei pessimi utenti. Insomma... tra i vostri utenti ci sono dei
> commerciali ;)
clienti.
> > Infine, spamassassin, e in generale i content-scanner agiscono
> > quando oramai e` troppo tardi. La posta e` gia` a casa tua. E` solo
> > una mascherina, non un "limitatore".
>
> Dacoooordooo.
> Mi è parso di capire che comunque seccando a livello di IP in maniera
> accorta si riescano a raggiungere percentuali simili a quelle di
> spamassassin con 1/100 dello overhead.
Se ne tagliano molto di piu`, con un messaggio chiaro per lo spammer:
non vogliamo la tua roba.
Io, che non ho un numero di mailbox complessivo particolarmente alto,
(una cinquantina/sessantina), mi attesto su un migliaio di messaggi al
giorno tra rbl, dnsbl, e blocchi personali; rifiutati.
Dario puo` darti numeri piu` interessanti.
Spamassassin, non riesce a prenderne nemmeno la meta` (in calare).
> Epperò tenendo conto dei
> livelli di spam attuali passare dal 4% al 2% può comunque valere la
> pena di mettere spamassassin in cascata.
Quel due per cento, lo perdo con tre telefonate di clienti. no grazie.
Spamassassin e server di posta reale, nella stessa frase, a mio
gusto non vanno d'accordo.
--
Maurizio - Tannoiser - Lemmo
Founder Member of ERLUG http://erlug.linux.it
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Riley: "So, are you girls taking Intro Psych, or do you just want me dead?"
Buffy: "Uh-huh. I mean, the first one."
--Buffy the Vampire Slayer: The Freshman
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