Re: [Erlug] test spamassassin

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] test spamassassin
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tannoiser@xxxxxxxxxxx>
Date: Thu, 22 Apr 2004 11:55:29 +0200
* giovedì 22 aprile 2004, alle 11:43, Ivan Sergio Borgonovo scrive:
> Avete dei pessimi utenti. Insomma... tra i vostri utenti ci sono dei
> commerciali ;)

clienti.

> Dacoooordooo.
> Mi è parso di capire che comunque seccando a livello di IP in maniera
> accorta si riescano a raggiungere percentuali simili a quelle di
> spamassassin con 1/100 dello overhead.

Se ne tagliano molto di piu`, con un messaggio chiaro per lo spammer:
non vogliamo la tua roba.

Io, che non ho un numero di mailbox complessivo particolarmente alto,
(una cinquantina/sessantina), mi attesto su un migliaio di messaggi al
giorno tra rbl, dnsbl, e blocchi personali; rifiutati.

Dario puo` darti numeri piu` interessanti.

Spamassassin, non riesce a prenderne nemmeno la meta` (in calare).

> Epperò tenendo conto dei
> livelli di spam attuali passare dal 4% al 2% può comunque valere la
> pena di mettere spamassassin in cascata.

Quel due per cento, lo perdo con tre telefonate di clienti. no grazie.

Spamassassin e server di posta reale, nella stessa frase, a mio
gusto non vanno d'accordo.

Riley: "So, are you girls taking Intro Psych, or do you just want me dead?"
Buffy: "Uh-huh. I mean, the first one."
        --Buffy the Vampire Slayer: The Freshman