Re: [Erlug] test spamassassin

To: <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] test spamassassin
Date: Thu, 22 Apr 2004 11:48:06 +0200
> auto_learn = 1 nel file di configurazione non e' sufficente.
Ok grazie per l'info!!
 > Inoltre, i filtri bayesiani vanno alimentati... un cronjob assolve
> benissimo il compito.
 > es:
> 0 8 * * * /usr/bin/sa-learn --spam --mbox /home/cerbero/imap-mail/ \
> spam -p /etc/mail/spamassassin/local.cf 2>&1 > /dev/null
> 5 8 * * * /usr/bin/sa-learn --ham --mbox /home/cerbero/imap-mail/ \
> spam_false_positives -p /etc/mail/spamassassin/local.cf 2>&1 > /dev/null
Solo che io non sto' usando un mail server ma un contect scanner della porta
110 (P3scan) il quale filtra sia virus (Clamav) che Spam (Spamd) quindi un
cron job del tipo mostrato non va' bene in quanto non ho sul server un mbox
.
Aggiungo innoltre che l'ambiente su cui sto' testando questo "accrocchio"
non e' assolutamente un ambiente di produzione e che per i mail server per
ora almeno non ho intenzione di muovermi con spamassassin.
Grazie per tutte le info e per le altre eventuali che mi darete!!
Vito