Re: [Erlug] test spamassassin

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] test spamassassin
From: Ivan Sergio Borgonovo <mail@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Thu, 22 Apr 2004 11:27:00 +0200
On Thu, 22 Apr 2004 10:22:24 +0200
Alessandro Dotti Contra <alessandro.dotti@xxxxxxxx> wrote:

> auto_learn = 1 nel file di configurazione non e' sufficente.
>
> Dal file README.spamd:
>
>   1. modify /etc/mail/spamassassin/local.cf to use a shared database
>   of
>     tokens, by setting the 'bayes_path' setting to a path all users
>     can read and write to.  You will also need to set the
>     'bayes_file_mode' setting to 0666 so that created files are
>     shared, too.

Funziona lo stesso anche senza DB shared.
Differenti filosofie.
- DB non shared... la mia posta è diversa dalla tua, io considero spam
cose che tu non consideri spam
- DB shared il primo che riceve spam "protegge" gli altri, la base
dati è più ampia

> Ulteriore nota (ma ti prego di verificare nella documentazione
> allegata al pacchetto perche' vado a memoria): i filtry bayesiani si
> attivano automaticamente quando ritengono di avere un numero
> sufficente di informazioni per operare, non prima. Per cui puo'
> capitarti che sebbene l'autolearn sia attivo e i db bayes
> alimentati, i test relativi non vengano applicati subito.

Si, c'è una soglia... erano 200 o 400 messaggi? termini??? bho.