Re: [Erlug] apt-get upgrade

To: erlug <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] apt-get upgrade
From: Federico Calboli <f.calboli@xxxxxxxxx>
Date: 21 Apr 2004 14:47:01 +0100
On Wed, 2004-04-21 at 12:03, Maurizio Lemmo - Tannoiser wrote:

> Questo non significa nemmeno "o ti tieni stable o non rompi le balle",
> ma significa comprendere e mettere nella giusta proporzione il tutto.

Infatti, visto che uso Sid, ho pensato bene di avere tutto
_perfettamente_ chiaro prima di muovermi.

> Detto questo:
>
> Anziche` chiedere soluzioni generiche, visto che il tuo _non_ pare
> essere un caso generico, che ne dici di specificare bene cosa vuoi fare?

In realta` ho solo notato che il numero di pacchetti di cui potrei,
volendo, fare update, cresce. Ieri, per esempio, ho installato Gaim
0.76, e ho questo ha causato l'update automatico di perl e un numero di
moduli di perl. Questo di per se` non mi preoccupa, ma ho fatto il tutto
con kpackage e quindi ho avuto la possibilita` di:

- fare tutto come test prima
- verificare Exit = 0

a monte dell'installazione vera e propia.

Immagino che ad un certo punto GNOME 2.6 sara` incluso (non mi pare al
momento, vedo tutti i pacchetti seganto come GNOME 2.4), cosi` come KDE
3.2.2 lo e` gia`. Se volessi fare l'upgrade di cose cosi` grosse, voglio
essere _sicuro_ che non avro` alcun problema a mezzo, in quanto quando
sono passato da Woody a Sid ho _subito_ avuto delle broken deps da
tcl/tk nel passaggio.

> Ho in mente almeno due/tre soluzioni tra gestione delle pin priority e
> holding dei pacchetti ma a meno di voler scrivere un trattato su dpkg,
> la cosa porta via un po` di tempo.

Tanno, ti ringrazio per la cortesia. Penso che le risposte che ho avuto
in lista siano piu` che esaurienti per la mia domanda...

Grazie a tutti per l'aiuto.

Ciao,

Fede

Federico C. F. Calboli