Re: [Erlug] apt-get upgrade

To: erlug <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] apt-get upgrade
From: Federico Calboli <f.calboli@xxxxxxxxx>
Date: 21 Apr 2004 12:55:02 +0100
On Wed, 2004-04-21 at 11:35, Maurizio Lemmo - Tannoiser wrote:
> Non ci crederai: apt-get -s upgrade (o upgrade -s).
> Dalla man page:
>
> -s, --simulate, --just-print, --dry-run, --recon, --no-act
>
> No  action;  perform a simulation of events that would occur but do not
> actually change the system. Configura- tion Item: APT::Get::Simulate.
>
> Simulate prints out a series of lines each one representing a dpkg
> operation, Configure (Conf), Remove (Remv), Unpack  (Inst).  Square
> brackets indicate broken packages with and empty set of square brackets
> meaning breaks that are of no consequence (rare).

> [...]

Non ci credero`? la man page e l'howto li avevo letti, ma (non ci
crederai) ho sfasciato pacchi di roba seguendo alla lettera le
istruzioni di manpages e altro per il semplice motivo che l'opzione era
_quasi_ come la volevo io, descritta in modo da sembrare _quasi_
esattamente come pareva a me e poi in pratica _fregatura_

Visto che fare un apt-get upgrade potrebbe darmi conseguenze inaspettate
(forse, ma inaspettato vuole dire esattamente questo), preferisco
chiedere a _chi_ne_sa_di_piu` per aver conferma di aver capito _bene_
quello che sto per fare.

Fede

Federico C. F. Calboli

Dipartimento di Biologia