[Erlug] hostname

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] hostname
From: lunixx@xxxxxxxxxxx
Date: 20 Apr 2004 09:57:09 -0000
scusate se la domanda può essere banale, ma non sapendo nulla di reti...
nel file /etc/hosts c'è il classico
127.0.0.1 localhost.localdomain   localhost
quando apro la bash:
[nome@xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx]$
tramite PS1=....cambio alcuni parametri di questa stringa.
mi ritrovo
nome@localhost ~>
per cambiare localhost con un nuovo nome, come posso fare, tenendo conto che
vorrei fare una lan tra il mio pc fisso e il portatile.
il file /etc/sysconfig/network è implicato?
il problema è che non capisco la relazione tra quello che c'è scritto nel file
/etc/hosts, /etc/sysconfig/network e il prompt della bash.
ripeto, scusate per la banalità della domanda, ma devo assolutamente capire
ciao e grazie

Spazio ILLIMITATO per la tua Email, Scanner Antivirus,
Antispam, Backup e POP3. Prova la nuova Email di superEva:
http://webmail.supereva.it/