Re: [Erlug] vmware

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] vmware
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tannoiser@xxxxxxxxxxx>
Date: Sat, 17 Apr 2004 17:19:43 +0200
* sabato 17 aprile 2004, alle 17:10, Federico Calboli scrive:
> Il problema e` che vmware con mordor ha un effetto "coperta di Linus"
> (l'altro) per l'utente in questione. non credo che alla fine sara` usato
> molto, forse nulla, ma serve a rassicurare... che ho da fare, spezzargli
> i femori?

Non ti voglio convincere, ti sto solo dicendo, che IMHO e nella mia
esperienza di "formazione" agli utenti, e` un approccio sbagliato.

Uno dei principali motori dell'apprendimento, e` la necessita`. Finche`
non sento necessita`, non ho sproni.

In seconda battuta, come ho detto, e` importante capire come, non sempre
(talvolta si), l'assenza di un dato software sia una carenza. Magari non
si fa cosi`. Caso eclatante: la posta. Molti utenti base hanno un
concetto estremamente errato di cosa e` e di come funziona la posta.

Nella migliore delle ipotesi, rallenti inutilmente il processo. Nella
peggiore crei un ibrido, ovvero un windows lento. Alla fine torni a
windows (forse, anche "giustamente").

BOFH excuse #240:

Too many little pins on CPU confusing it, bend back and forth until 10-20% are
neatly removed. Do _not_ leave metal bits visible!