Re: Re[5]: [Erlug] [Maybe OT]: legge sula sicurezza informatica?

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: Re[5]: [Erlug] [Maybe OT]: legge sula sicurezza informatica?
From: vic <vic@xxxxxxxxxxxxxx>
Date: Fri, 16 Apr 2004 15:17:07 +0200
* Fabio Muzzi <kurgan@xxxxxxxxxx> [150404, 11:12]:

> Mi  sono  informato.  La roba che ho a mano al momento viene da SEAC CEFOR
> SRL.

SEAC e' una societa' di servizi della Confocommercio o della
Confesercenti, non ricordo bene. Produce circolari giornaliere di
approfondimento
fiscale/lavoro che vengono spedite ai sottoscrittori (quelle fiscali
sono abbastanza curate), organizza convegni e corsi di formazione per
professionisti e aziende ecose di questo tipo.

Rientra quindi tra le ultime ipotesi che ho citato, quelle delle grandi
confederazioni protette politicamente con la diferenza che a SEAC puo'
accedere chiunque senza essere necessariamente un commerciante o cmq
un'impresa.

Quindi rettifico il tuo "I consulenti del lavoro hanno ..." con un "una
societa' di servizi di confxxx ha ..." :-)

> La  roba  che  ho  a  mano,  tra  l'altro,  contiene un sacco di esempi di
> documenti,  ma nessuna spiegazione su come usarli. Il che la rende pratica
> per uno che sa cosa fare, ma inutile per uno che non sa cosa fare.

E infatti lo scopo di SEAC di solito e' fare convegni e fornire _dopo_
documentazione o facsimili, modelli etc... hanno organizzato incontri
sulla privacy in tutte le citta' emiliane e non mi stupirei che quei
documenti siano stati distribuiti/utilizzati in quelle occasioni.

Esistono comunque studi delle fondazioni e centri studi degli ordini, di
sicuro ne esiste uno della fondazione Luca Pacioli disponibile in rete
all'indirizzo
http://www.fondazionelucapacioli.it/approfondimenti/circolari/default.asp
se interessa (interesserebbe a me un vostro giudizio in merito).

--
Pace e Amore
    vic