Re: [Erlug] procmail & exim & varie-email_related

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] procmail & exim & varie-email_related
From: Ivan Sergio Borgonovo <mail@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Mon, 12 Apr 2004 00:31:55 +0200
On Sun, 11 Apr 2004 23:03:37 +0200
Vladimir Nicola Chersi <vladimir.nicola@xxxxxxxxx> wrote:

> Io non voglio fare bounce.

oh bene ;)

> Faro` le prove del caso.

L'idea c'è puoi mettere nel echo $FROM e al posto di $FROM recuperi
da -a $1 $2 etc... il "To" originario

man procmail e guardi l'option -a
Ci sono 2 vaghi problemi:
- i campi "destinatario" degli header possono essere vuoti (To, cc...)
- a seconda del giro che ha fatto l'email il destinatario dell'envelop
originale (quello passato allo SMTP "da fuori") può essere andato
perso.

Ovvio che puoi riiniettare la posta indirizzandola all'utente
locale... bisogna vedere se è quello che vuoi fare
hint
$LOGNAME@$HOST

se non è quello che vuoi fare c'è un option in fetchmail che ti
permette di aggiungere degli header per tracciare l'envelop (sort of)
tracepolls

e poi devi studiarti come recuperare l'envelop se le cose sono più
complicate... eg. in postfix ma credo in altri MTA puoi passare alcune
variabili allo LDA:
mailbox_command = /usr/bin/spamc | /usr/bin/procmail -a "$SENDER"
                                                         ^^^^^^^

> Ok, grazie per il tempo che mi hai risparmiato e anche di quello che
> mi hai dedicato.

figurati.