Re: [Erlug] procmail & exim & varie-email_related

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] procmail & exim & varie-email_related
From: Vladimir Nicola Chersi <vladimir.nicola@xxxxxxxxx>
Date: Sun, 11 Apr 2004 23:03:37 +0200
On Sun, Apr 11, 2004 at 04:58:21PM +0200, Ivan Sergio Borgonovo wrote:

> Il "probabilmente" rende l'operazione spesso inutile se non dannosa.

non ho capito che vuoi dire... intendi dire che sei io ricevo una mail
dal mio sistema di avvertimento che mi dice "ho cancellato la tal mail
proveniente da pinco@xxxxxxxxxxx, perche' conteneva un file .exe" e io
conosco il tal pinco@xxxxxxxxxxx, poi gli scrivo chiedendo "che vuoi?" e
magari era un virus, ho solo perso tempo, e ne ho fatto perdere anche a
pinco@xxxxxxxxxxx (perche' se e` un virus, il campo From serve a nulla) ?

Il fatto e` che installare un antivirus non ne ho voglia (su un p100
secondo me non e` il caso) ma vorrei comunque dare una scremata alle
email inutili che transitano su detto pc.

Mettere un autoreply che dice "la tua mail non e` stata consegnata in
quanto contenete un file .exe" mi sembra peggio ancora...
In fin dei conti se uno riceve una mail che gli dice ""ho cancellato la
tal mail proveniente da pinco@xxxxxxxxxxx, perche' conteneva un file
.exe", si preoccupa solo se conosce detto pinco@xxxxxxxxxxx; altrimenti
la elimina e finito il problema. O no?
Nota: Utente evoluto. Sa cosa sono gli antivirus, cosa sono gli allegati
eseguibili, e cosa significa "mail strana".

> L'imbarazzo che mi provoca dovrebbe darti un'idea del problema.
> Mi rende difficile riconoscere lo spam scappato a spamassassin e alle
> SBL, dai messaggi degli "antivirus".

Io non voglio fare bounce.
Semplicemente vorrei che l'utente finale venisse
avvisato di cio` che procmail ha fatto, senza doversi andare a leggere a
manina il log di procmail.
Forse questa frase e` quella che meglio riassume cio` che voglio
ottenere.

> Anzi... qualcuno ha filtri ben fatti per cestinare di diretto anche
> queste notice?

> n'c'entra un tubo il tipo di MTA che usi... mail(x) basta.
>
> FROM=`formail -x "From"`
>
> :0
> * rula per attachment
>
> sort of...
>
> oppure usando
> mailbox_command = /usr/bin/spamc | /usr/bin/procmail -a "$SENDER"

Faro` le prove del caso.
Ma secondo me non mi ero espresso bene nella prima mail; ad occhio
questo fa una specie di bouncing.

> Non c'è niente a riguardo.

Ok, grazie per il tempo che mi hai risparmiato e anche di quello che mi
hai dedicato.

Grazie, ciao.

--
You will think of something funnier than this to add to the fortunes.

Bye by Vlad/Nick

- do not send me files with .exe,.pif,.scr,.bat or .com extension ! -
- emails  containing  such  attachments  are automatically  deleted -