Re: [Erlug] initscript

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] initscript
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tannoiser@xxxxxxxxxxx>
Date: Sun, 11 Apr 2004 17:12:48 +0200
* domenica 11 aprile 2004, alle 14:58, Marco Valli scrive:
> Chi usa un client mail almeno decente non ha problemi; Paolo Sinigaglia
> usa Outlook, o cambia client mail oppure si tiene gli allegati... :-)

Per dare un colpo al cerchio ed uno alla botte:

- Mi pare strano che outlook non supporti le mail firmate pgp/gpg.
  Magari si tratta di installare apposito plugin.

- In compenso, preferisco MUA decenti, che impostano un content-type
  decente quando firmano il messaggio. Esso non e` (a mio gusto, ma non
  solo) plain/text, ma il piu` acconcio multipart/signed.

  Questo, noto, lo fa kmail, ed e` bruttino. Il messaggio e` ancora
  firmato, ma tocca estrarlo e verificarlo (a differenza del suo piu`
  acconcio multipart/signed, che usa ad esempio evolution, mutt e
  praticamente tutti gli altri, e permette di invocare gpg direttamente
  per la verifica del messaggio).

Morale: MIME e` uno standard. Ed e` corretto invocarne il suo utilizzo.
Ma se vogliamo fare i duri e puri, bisogna anche essere sicuri, che noi
per primi ne stiamo facendo un uso corretto. Firmare messaggi e
lasciarli plain/text, e` tecnicamente poco furbo (poco furbi i
programmatori di kmail a meno che non si possa scegliere).

Maggiori info:

rfc1847 (Security multipart for mime)
rfc1521 (MIME)

Principal Snyder: "That's the kind of wooly: headed liberal thinking that leads
to being eaten.
        --Buffy the Vampire Slayer: The Puppet Show