Re: [Erlug] procmail & exim & varie-email_related

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] procmail & exim & varie-email_related
From: Ivan Sergio Borgonovo <mail@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Sun, 11 Apr 2004 16:58:21 +0200
On Sun, 11 Apr 2004 16:24:20 +0200
Vladimir Nicola Chersi <vladimir.nicola@xxxxxxxxx> wrote:

> Volevo impostare una regexp in procmail per, oltre ad eliminare
> email con attachment strani, mi spedisse una mail al destinatario
> dicendo "la mail xyz diretta a te, forse proveniente da zxy, e`
> stata cancellata per il motivo taldeitali.

Il "probabilmente" rende l'operazione spesso inutile se non dannosa.

L'imbarazzo che mi provoca dovrebbe darti un'idea del problema.
Mi rende difficile riconoscere lo spam scappato a spamassassin e alle
SBL, dai messaggi degli "antivirus".

Anzi... qualcuno ha filtri ben fatti per cestinare di diretto anche
queste notice?

> So che e` possibile, ma non so se e` possibile con procmail + exim e
> se si come fare.

n'c'entra un tubo il tipo di MTA che usi... mail(x) basta.

FROM=`formail -x "From"`

:0
* rula per attachment
| echo -e "I'm a suicide mailbomber\n" | mail $FROM -s "orco"

sort of...

oppure usando
mailbox_command = /usr/bin/spamc | /usr/bin/procmail -a "$SENDER"

> nota a parte: dopo controloo nel fetchmail-postfix-procmail howto di
> ISB se c'e` qualcosa a riguardo.

Non c'è niente a riguardo.