Re: [Erlug] initscript

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] initscript
From: Kripsio <liste@xxxxxxxxxxx>
Date: Sat, 10 Apr 2004 13:22:52 +0200
* Davide Alberani <alberanid@xxxxxxxxx> [100404, 12:52]:

> Hai messo i symbolic link giusti nelle directory giuste?
> Insomma, un SNNdaemon in rc3.d ed un KNNdaemon in rc0.d e rc6.d ?
>
> RedHat ha sicuramente tool da riga di comando e grafici per gestire
> la cosa, senza farli a manina.

chkconfig fa proprio questo levandoci l'incombenza delle precedenze.
C'Ú anche un tool grafico (non ricordo il nome) che sconsiglio perche',
a mio avviso, di piu difficile comprensione (un po' incasinata la
gestione dei runlevel :))

esempio:
creato script pippo e messo in /etc/init.d (che e' link simbolico a
/etc/rc.d/init.d )

//aggiungere pippo nella lista di gestione di chkconfig
chkconfig --add pippo

//attivare pippo sul runlevel che ti serve, ogni numero corrisponde al
//al livello
chkconfig --level 123456 pippo on
//disattivafe pippo sul runlevel che ti serve
chkconfig --level 123456 pippo off
//visualizzare se tutto e' andato liscio
chkconfig --list | grep pippo
//eliminare pippo dalla gestione di chkconfig
chkconfig --del pippo

maggiori info man chkconfig

ziau