Re: [Erlug] Fax su linux

To: Bertelli Stefano <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Fax su linux
From: Fabio Muzzi <kurgan@xxxxxxxxxx>
Date: Fri, 9 Apr 2004 09:43:36 +0200
Hello Bertelli,

BS> 1 - Vorrei che i fax che vengono ricevuti dal server venissero
BS> inviati sotto forma di messaggi di posta elettronica ( come allegato
BS> TIF ) ad un elenco di caselle interne.

Ok.

BS> 2 - Vorrei che dalle postazioni dei client fosse possibile
BS> inviare Fax come avviene ad esempio per winfax.

Ok.

BS> Ho visto che Hylafax è un valido server fax, ma non avendo
BS> esperienza chiedo consiglo per tribolare meno.

Hylafax  funziona. ho un setup con 4 modem e centinaia di fax al giorno, e
va unto da anni.

Pero` e` un po` complesso... ci sono alcuni punti oscuri:

- il discorso email va impostato modificando un pelo un file, pero` poi va
benissimo.
-  occorre  configurare  bene  i modem (problema non direttamente legato a
hylafax,  ma  generalizzato)  e  usare  modem  adatti,  altrimenti  avrai
problemi di compatibilita` con alcune macchine fax.

-  come  client  windows,  usa  WHFC,  che di fatto installa una stampante
virtuale,  e  gestisce  una  rubrica  (anche condivisa) su file o database
via ODBC.

--

 Fabio "Kurgan" Muzzi

La diagnosi del tecnico:
   E` un errore CNC (Cervello Non Collegato)