Re: [Erlug] hardware e compilazione del kernel

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] hardware e compilazione del kernel
From: Titanicus <mem6927@xxxxxxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Fri, 9 Apr 2004 00:09:58 +0200
In data Fri, 09 Apr 2004 00:02:55 +0200 Federico Calboli
<f.calboli@xxxxxxxxx> ha scritto:

> Quindi, qui e` la domanda filosofica... esiste un software che ti fa un
> probe di tutto l'HW che uno ha fisicamente su una macchina e ti dice
> "hai da compilare queste cose qui e il resto nulla", magari aggiungendo
> domande pertinenti tipo "hai o vuoi un cipollino USB, allora aggiungi i
> moduly x e y"?

No, che ti dice di compilare questo e quel modulo, no, però che ti ravana
abbastanza nella macchina, c'è lspci e forse qualcos'altro che ora mi
sfugge. Da lì, dalle sigle e nomi che ci sono puoi risalire ai moduli che
devi compilare. Quando compili, negli Help di ogni modulo c'è a quali (x
ex.) chip si riferisce. Una buona risorsa è la sottodirectory dei sorgenti
del kernel"Documentation".

> Mi rendo conto di chiedere molto, ma io ho come il sospetto di sbattere
> pacchi di roba strainutile nel kernel, solo ed esclusivamente per grassa
> ignoranza.

Credo che ci siamo passati tutti noi che non siamo nati imparati

Tit.