[Erlug] Corso LaTeX was "Re: Corso di Linux @ UniversiBO"

To: Erlug <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] Corso LaTeX was "Re: Corso di Linux @ UniversiBO"
From: eagleone <eagleone2@xxxxxx>
Date: Thu, 08 Apr 2004 09:21:07 +0200
Il gio, 2004-04-08 alle 01:52, Massimiliano Masserelli ha scritto:
> Non so come sono messo tra maggio e giugno in quanto a disponibilita`
> fisica, pero` trovate all'url sotto delle slide di un corso di
> introduzione a Linux che ho fatto un paio di mesi fa.
Grazie mille questo è ottimo!!

> PS: per qualche buona ragione, le due versioni di openoffice che ho qui
> si divertono a perdere di tanto in tanto alcune immagini. Tipicamente i
> loghi di Gentoo e di Debian. Se servono, ho i png di partenza. Tutto
> questo pero` sono sicuro che racchiuda un oscuro messaggio. Anzi, mica
> tanto oscuro: le prossime le scrivo in LaTex. Oh.

Eh eh.. Gli scherzi di OpenOffice!
E dato che ci siamo mi hai dato lo spunto per dire un'ultima cosa: oltre
ai due corsi di GNU/Linux [se ci riusciamo ne faremo 2, uno base e uno
avanzato (il problema più grosso è quello delle aule!)] stiamo
organizzando 4 lezioni su LaTeX.

Il programma, indicativo ma già ben oranizzato, è questo:
1° lezione) Introduzione a LaTeX; installazione in ambiente Windows;
utilizzo in ambiente GNU/Linux; primo esempio di documento
2° lezione) Formule matematiche
3° lezione) Struttura di un documento
4° lezione) Immagini e bibliografia

Anche per questo ben vengano feedback ;)

Thanks,
eagleone