Re: [Erlug] Corso di Linux @ UniversiBO

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Corso di Linux @ UniversiBO
From: Marcello Missiroli <marcello.missiroli@xxxxxx>
Date: Wed, 7 Apr 2004 21:18:24 +0200
Il 20:47, mercoledì 7 aprile 2004, Marco Fabbri ha scritto:
> Noi di UniversiBO (io, eagleone, Davide Palumbo e
> altri...http://www.unuiversibo.unibo.it) stiamo cercando di mettere su
> un corso base di Linux ad Ingengnera di Bologna per sensibilizare la
> gente e dare loro un punto da cui iniziare con il mitico pinguino.

<teacher mode on>
Occorrerebbe prima chiarire chi sono i destinatari del corso e l'obiettivo
dello stesso. Mi spiego: uso del desktop e del server o development box  sono
radicalmente diversi, e insegnare una stessa cosa a uno studente
universitario di informatica si fa in modo diverso (non più facile, né più
difficile) rispetto a uno studente universitario di lettere o a un liceale o
altro genere. Una volta fissati questi paletti, il programma viene da se.
Partide dal programma è come programmare senza avere il progetto in mente
<teacher mode off>

Poi ho un po' di materiale "generico" disponibile, se serve.

--

Marcello Missiroli
(1) marcello.missiroli@xxxxxx [general]