Re: [Erlug] consigli su portatile [Toshiba vs Acer]

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] consigli su portatile [Toshiba vs Acer]
From: Daniele Palumbo <rocco@xxxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Wed, 7 Apr 2004 12:25:36 +0200

On Wednesday 07 April 2004 10:12, eagleone wrote:
> - ovviamente il Centrino vuol dire molto: la batteria dura un sacco... E
> poi ora ci sono anche i driver per la scheda wireless...

la wireless del centrino fa pietà.
pentium m for president (cioè il centrino senza wireless del centrino)

> - l'acer pesa un kilo di meno!

l'acer è fatto solo da plasticacia

> - le casse audio dei Toshiba sono molto meglio

TUTTO del toshiba è fatto molto meglio

> - la garanzia Acer non ricordo come si chiama... Ma ce n'è una che copre
> anche i danni accidentali: cioè se ti scassi le palle lanci il portatile
> dalla finestra e te lo danno nuovo(esclso l'LCD).

non escludo che anche i toshiba l'abbiano

> - L'Acer non ha il floppy e anche se sembra una cagata io ne ho sentito
> la mancanza almeno in 6 occasioni

io no (compaq 2104EA).

> - l'Acer ha una bellissima risoluzione a 1400x1150... Il Toshiba ha una
> 16/10 che a me non garba troppo... Ma immagino che forse a te va bene.

oddio, sono simasto ai 16/9...
comunque aumenta la larghezza rispetto all'altezza.
devo dire che non è male come scelta...

> - gli Acer della serie TM hanno un bel bug! :D Infatti il contorno della
> tastiera è argentato e tende a perdere colore sull'LCD => devi sempre
> metterci il foglio per non rovinarlo, oppure stai a pulirlo ogni volta!

si parlava della qualità costruttiva.
il mio compaq si è sporcato sul monitor una sola volta nel centro dello
schermo, perché ho erroneamente premuto il centro del portatile a portatile
chiuso

> - DVD & porte sono simili...

dubito: modello del dvd? chipset?

> Quindi? Dipende da quello che ti serve. Ad esempio per me avere la
> batteria che dura 6 ore è fondamentale...

infatti io andrei su un toshiba con pentium m.
se non l'hanno, sicuramente hp l'ha.

io ribadisco quello che dico ogni volta che vedo qualcuno in procinto di
comprare un portatile.

se gli acer costano così poco, ci SARA` un MOTIVO no?

bye
daniele
- --
To bodly go where no man has gone before