Re: [Erlug] consigli su portatile [Toshiba vs Acer]

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] consigli su portatile [Toshiba vs Acer]
From: eagleone <eagleone2@xxxxxx>
Date: Wed, 07 Apr 2004 10:12:36 +0200
Il mar, 2004-04-06 alle 14:12, Luciano Varotti ha scritto:
> mi sto rendendo conto che ormai il vecchio portatile che ho (un
> assemblato)
> perde sempre + colpi (oggi è saltato il trasformatore) e che è giunto il
> momento di passare ad altro per avere una vita + serena...
>
> vorrei un prendere un toshiba satellite P20
> che voi sappiate, ci sono incompatibilità hw con linux ?
> grazie e... se avete altri consigli, datemeli pure
> ciao

Io stavo per acquistare proprio quel modello. Secondo me è ottimo... Poi
ho cambiato idea e mi son preso un Acer TM403 con processore Centrino...
Vedo di farne il confronto:
- ovviamente il Centrino vuol dire molto: la batteria dura un sacco... E
poi ora ci sono anche i driver per la scheda wireless...
- l'acer pesa un kilo di meno!
- le casse audio dei Toshiba sono molto meglio
- la garanzia Acer non ricordo come si chiama... Ma ce n'è una che copre
anche i danni accidentali: cioè se ti scassi le palle lanci il portatile
dalla finestra e te lo danno nuovo(esclso l'LCD).
- L'Acer non ha il floppy e anche se sembra una cagata io ne ho sentito
la mancanza almeno in 6 occasioni
- l'Acer ha una bellissima risoluzione a 1400x1150... Il Toshiba ha una
16/10 che a me non garba troppo... Ma immagino che forse a te va bene.
- gli Acer della serie TM hanno un bel bug! :D Infatti il contorno della
tastiera è argentato e tende a perdere colore sull'LCD => devi sempre
metterci il foglio per non rovinarlo, oppure stai a pulirlo ogni volta!
- DVD & porte sono simili...
- compatibilità con Linux... Simile.
- il prezzo giù di lì è simile... (dipende da quale P20 vuoi... ce ne
sono tanti!)

Quindi? Dipende da quello che ti serve. Ad esempio per me avere la
batteria che dura 6 ore è fondamentale...

Spero di esserti stato di aiuto

Buona scelta.