Re: [Erlug] antivirus per smtp

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] antivirus per smtp
From: Ivan Sergio Borgonovo <mail@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Tue, 6 Apr 2004 08:48:06 +0200
On Tue, 6 Apr 2004 00:57:59 +0200
Andrea Paolini <ap@xxxxxxx> wrote:

> Tu dici ?
>
> Io me ne sto beccando circa 550 _al giorno_. Ho 2 palle grandi come
> una casa.

Ma la cosa è curiosa... nel senso che ca 2 mesi fa ricevevo una decina
di virus al giorno.

Adesso sono centinaia al giorno e appunto ormai va avanti da molto.
Non è uno spike dovuto all'uscita di un virus nuovo.

O è un caso fortuito, nel senso che qualche mio indirizzo è finito
nella rubrica di qualche incondizionato amante della natura o la
situazione generale è radicalmente cambiata per qualche motivo.

Il secondo caso sarebbe decisamente più interessante, ma a questo
punto mi interrogherei sul motivo:
- miglior social engineering degli worm?
- OS e soft più vulnerabile di prima e mancanza di patch da parte di
MS
- whatever???