Re: [Erlug] antivirus per smtp

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] antivirus per smtp
From: Ivan Sergio Borgonovo <mail@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Fri, 2 Apr 2004 13:22:14 +0200
On Fri, 2 Apr 2004 13:01:51 +0200
Maurizio Lemmo - Tannoiser <tannoiser@xxxxxxxxxxx> wrote:

> Li lasci nel loro guano. Talvolta e` educativo. Se invece si
> diffonde il principio che "tu lo dici, ma poi basta insistere che
> un'altra strada la trovi" IMHO, e` peggio.

Questo è perchè forse hai un buon lavoro. O il poter fare quello che
dici, te lo rende un buon lavoro ;)

> Peggio, anche solo perche` domani, tornano incazzati, perche` hanno
> preso il virus XY (signature non aggiornata o altro).

> Non ti sto dicendo "rifiutati di installare AV". Capiamoci. Ti sto
> dicendo che da me non lo installo, nonostante qualche utente
> Outlook.

A proposito, sono ca. 3 o 4 settimane ormai che noto un traffico di
virus come mai ne avevo visti per un periodo così prolungato.
Sinceramente a parte il fatto che questa roba intasa un po' internet e
rende meno sollazzevole apt-get upgrade, trovo che sia una cosa
*quasi* meravigliosa.

"Meravigliosa" perchè spero che magari finalmente qualcuno si svegli
dal coma.

"Quasi" perchè mi sembra che non ci sia stata nessuna reazione, niente
sui media, nessuno che si lamentasse... dite che in realtà sono tutti
morti ma ancora non lo sanno?

> E ti sto dicendo che non condivido il principio "gli utenti vanno
> salvati da loro stessi". Siamo in democrazia, se uno si vuole
> sparare nelle palle, liberissimo di farlo.

A me però i brandelli di palle sulle scarpe un po' danno fastidio.