[Erlug] who e top dicono cose diverse

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] who e top dicono cose diverse
From: - <uliuf@xxxxxxxx>
Date: Sun, 28 Mar 2004 16:49:46 +0200
Salve a tutti.
E' la prima volta che scrivo in questa ML, perchè fino ad ora
fortunatamente sono riuscito a risolvere i miei problemi leggendo i post
degli altri, ne approfitto quindi per presentarmi : mi chiamo Emiliano,
vivo a Bologna, e al momento uso una mandrake 9.2... veniamo al punto.
Sulla mia macchina ho un piccolo server casalingo su cui girano
costantemente dhcpd, sshd e smb, nessun firewall. Ieri per caso mi sono
accorto che il comando who mi da soltanto gli utenti loggati in locale,
ignorando completamente quelli loggati via ssh... top invece mi segnala
tutti i processi, anche quelli degli utenti remoti. Mi è stato suggerito
che le possibilità sono due:1) un bug di rwho (ma non ho trovato nulla
in tal senso); 2) mi hanno bucato il sistema.
Considerando che chkrootkit dice che sono a posto... c'è un modo per
sapere se e quali files sono stati manomessi ed eventualmente in che
modo? C'è un modo per sistemare il tutto senza reinstallare?
Grazie anticipatamente per le risposte.

Emiliano Tidona

---
[Quipo ISP - Questa E-mail e' stata controllata dal programma Declude Virus]
[Quipo ISP - This E-mail was scanned for viruses by Declude Virus]