Re: [Erlug] Raid Software info

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Raid Software info
From: Toio <morandi@xxxxxxxxxxxxx>
Date: Fri, 26 Mar 2004 11:09:11 +0100
Alessandro Dotti Contra wrote:
On Thu, Mar 25, 2004 at 03:35:21PM +0100, Kripsio wrote:

# cat /proc/mdstat
Personalities :
read_ahead not set
unused devices: <none>

A pelle direi che il kernel non ha il supporto per nessuna personalita'
del RAID software (lineare, raid 0,1,5), oppure tale supporto e'
compilato come modulo e i moduli non sono stati caricati.
In pratica: non hai nessun raid attivo.

ciao
alex

controllo cmq che tu non abbia un /etc/raidtab (fiel di configurazione per
raidtools2),
in generale se c'e' /proc/mdstat credo che i moduli per il raid nel kernel ci
siano,
altrimenti il file /proc/mdstat non viene nemmeno creato

pero' se mdstat recita come hai riportato sopra allora o non c'e' nessun raid
definito oppure ce ne e' qualcuno definto ma non attivato,
controllo anche che nei vari runlevel (/etc/rcX.d) non ci siano script di
start/stop tipo mdadm o raid2
credo tu possa decidere di non attivare array raid all'avvio e quindi potresti
averne senza averli attivati
(man mdadm oppure man raidtools2)

ciau

Toio

"La cartolina qui, mi dice terra terra, di andare a far la guerra, quest'altro lunedì. Ma io non sono qui, egregio presidente, per ammazzar la gente più o meno come me. Io non ce l'ho con lei, sia detto per inciso, ma sento che ho deciso e che diserterò. (...) A tutti griderò di non partire più e di non obbedire per andare a morire per non importa chi". ("Il disertore" di Boris Vian cantata da Ivano Fossati)