Re: [Erlug] Rilascio di codice sotto GPL

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Rilascio di codice sotto GPL
From: Antonella Beccaria <shalom@xxxxxxxx>
Date: Thu, 25 Mar 2004 16:10:20 +0100
On Thu, 25 Mar 2004 16:02:51 +0100 (CET)
"dullboy" <ppp0@xxxxxxxxxxxxx> wrote:

> Che io sappia il modo migliore sarebbe quello di dire che appezzereste
> che le envetuali modifiche fossero segnalate. Non potete obbligare, ma

Questo e' corretto. Si puo' chiederlo come cortesia, ma non si puo'
porlo come vincolo.

> la GPL "obbliga" a rendere le modifiche pubbliche.

Questo non proprio o, meglio, occorre capire cosa vuole dire rendere
pubbliche le modifiche. A norma della GPL2 (cioe' quella attuale, con la
GPL3 dovrebbe cambiare verso quello che dici tu), c'e' l'obbligo, in
caso di ridistribuzione, ad allegare i sorgenti. Questo non vuol dire
che debbano essere messe su un server FTP o similia. Chi modifica il
codice, infatti, puo' tenersi per se' le variazioni nel caso esse non
"escano" dal suo disco. Nel caso dia il sorgente a un amico, a un
cliente o a un collega, invece il codice ci deve essere, ma non per
forza deve essere anche su Internet.

Ciao
Antonella